Accedi

Fideiussione PRONTUARIO

Contratto di fideiussione per scrittura privata

tra

___________, nato/a a ________ il _________, residente in ____________ via ________________n. ___ (codice fiscale: _________________);

e

___________, con sede in ____________ via ________________n. ___ (codice fiscale e partita Iva: _________________), in persona del legale rappresentante p.t., sig. _______________, nato a____________ il _____________ c.f. _______________ domiciliato per la carica nella sede sociale di chi sopra;

nonché

___________, nato/a a ________ il _________, residente in ____________ via ________________n. ___ (codice fiscale: _________________)

Premesso che

– ________ è creditrice di ________, delle seguenti somme ________ in virtù del contratto sottoscritto il ____________ e avente ad oggetto _____________ che si allega sub. “A”.

– ….

(indicare tutte le premesse rilevanti per la corretta individuazione del rapporto in essere tra le parti).

Tutto ciò premesso, le parti convengono e stipulano quanto segue.

 

Articolo 1

Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto

 

Articolo 2

____________ presta ampia fideiussione in via solidale e indivisibile, per l’importo massimo di euro ____________, per il pieno e puntuale adempimento di tutte le obbligazioni assunte da____________ in relazione al contratto meglio individuato in premessa, sino alla loro completa estinzione, per il pagamento dei relativi interessi, per il rimborso delle spese e per qualsiasi altro titolo connesso.

_____________ dichiara, altresì, di rinunciare espressamente ai termini e alle condizioni di liberazione previsti dagli articoli 1956 e 1957 c.c.

Articolo 3

 

___________ rinuncia al beneficio della preventiva escussione.

 

Articolo 4

inserire tutte le ulteriori eventuali pattuizioni concordate tra le parti, come ad esempio la deroga all’articolo 1939 c.c. (ad esempio: “le parti convengono di derogare all’articolo 1939 c.c., stabilendo che la presente fideiussione presti efficacia anche in caso di invalidità dell’obbligazione principale”).

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. le parti approvano specificamente le seguenti clausole contrattuali:

Luogo, data______________

Firme ___________________

Corsi Correlati